Il lago più bello del mondo
Como è una delle città più belle d’Italia e dà il nome al suo lago che viene considerato da sempre uno dei più belli del mondo, grazie anche alle montagne circostanti che si buttano a capofitto nell’acqua. È impossibile non innamorarsi dei paesaggi verdeggianti e degli scorci che il lago offre dietro ogni angolo.
Primo bacino in battello
La gita in battello è da sempre un’attrattiva turistica piacevole e romantica, che permette di contemplare il lago da un’altra prospettiva e di ammirare ville e rive poco visibili dalla strada.
Partendo da Como, è possibile navigare sul primo bacino, con l’opportunità di effettuare delle soste intermedie nei fantastici paesini che si affacciano sul lago (Cernobbio, Moltrasio, Torno, Blevio, etc.).
Greenway
La Greenway è una passeggiata che vi condurrà alla scoperta di antichi borghi, ville, giardini, chiese romaniche e barocche, immersi nell’affascinante paesaggio del Lago di Como.
I cammini della regina
La storica Via Regina (o Strada Regina), che si sviluppa da Como a Sorico, è uno dei più antichi percorsi di scambio commerciale e culturale tra l’Italia e l’area transalpina.
Percorrendola potrete ammirare paesaggi mozzafiato e scorci incantevoli.
Cosa fare a Como
Oltre al suo lago, Como è una città ricca di eventi, negozi, fiere e molto altro.
Shopping a Como
Passeggiando tra le vie del centro, sparsi tra palazzi di epoca medievale, moderna e contemporanea, potrete trovare una grande varietà di negozi e attività artigianali.
Non troverete solo i grandi marchi, ma anche l’unicità delle botteghe locali e la tradizione del Mercato Coperto.
Appena arriverete in città, numerosi totem vi aiuteranno a scoprire le meraviglie della città attraverso le vie dello shopping!
Fiere e mercatini
Durante tutto l’anno a Como si svolgono mostre, incontri, eventi musicali, teatrali e sportivi, visite guidate, attività per bambini e giovani.
Potrete immergervi nella lettura grazie alla Fiera del Libro di Como e a Parolario, rivivere la storia di Como grazie al Palio del Baradello ed assaporare i piatti del territorio grazie alla fiera di Sant’Abbondio, che ogni anno si svolge in concomitanza del palio.
Eventi
Per i più piccoli, a Natale, Como si trasforma nella Città dei Balocchi dove potrete trovare bancarelle, giostre, una pista di pattinaggio e, tra le vie del centro storico, una magica atmosfera.